RAOUL FRANCHI

Medicina Rigenerativa

Il FUTURO della CHIRURGIA ESTETICA

La Medicina Rigenerativa rappresenta presumibilmente il futuro della Chirurgia Estetica. Attualmente è possibile sfruttare realmente un minimo delle potenzialità offerte da questo nuovo filone. Le prospettive sono quelle di poter rigenerare i tessuti alterati , mancanti, o modificati mediante cellule dello stesso organismo capaci di rientrare in riproduzione, cioè cellule staminali guidate alla ricomposizione di un determinato tessuto. Lo stato dell’arte , in campo clinico, è che le cellule staminali vengono usate prevalentemente, allo stato attuale, in unione con il tessuto adiposo , dove sono presenti (anzi le stesse cellule adipose in talune condizioni si comportano come cellule staminali), per il riempimento dei tessuti e per la guarigione di ulcere e ferite croniche. Pertanto esse vengono usate abitualmente nella ricostruzione mammaria e nella mammella in generale. Le cellule staminali possono essere isolate da altri tessuti ed in particolare i fattori di crescita anche dallo stesso sangue e possono essere iniettate per la rivitalizzazione dei tessuti cutanei invecchiati o alterati; il loro uso clinico, però, non ha dato ancora appieno i risultati sperati. Un altro impiego sperimentale molto promettente della medicina rigenerativa è quello di poter duplicare o moltiplicare il numero dei bulbi piliferi nei trapianti di capelli, ma anche qui, ancor più, siamo a livelli sperimentali.

il prof. Raoul Franchi parla del RINGIOVANIMENTO

Deliver Exceptional Care

We know how busy life can be. That’s why we have committed to providing fast and reliable lab services.

Enhance People's Lives

For your convenience, we have created online lab, where you can track progress and check test results.

Be Genius In Healthcare

We know how important technology is when it comes to treatment. You can be confident in the quality of our tests and services. .

Transform Healthcare

Bringing The Future Of Healthcare

We’re passionate about our mission to transform healthcare.

We recognize that to be successful, we need to take care of our teams just as much as we take care of the members we serve.

Since day one, we’ve worked hard to foster a team-based, collaborative environment and we’re honored to be certified as a Great Place to Work — a direct result of feedback from people across the organization.