Chirurgia Estetica
Estetica Generale
Estetica Correzioni
Cicatrici ::: Le cicatrici sono permanenti per definizione.
Il laser o la dermoabrasione non possono in alcun modo eliminare le vere cicatrici dal momento che agiscono o solo sugli strati superficiali della cute o solo favorendo i processi fisiologici di rimaneggiamento biologico. Le cicatrici possono però essere completamente trasformate attraverso una revisione chirurgica eseguita dal chirurgo plastico, acquistando così una evidenza minore, che nei casi migliori può arrivare a rendere la cicatrice del tutto in apparente, anche se presente.
Dermoabrasione ::: La dermoabrasione, come insito nel termine, abrade la superficie della pelle esercitando un’azione di piallatura. Ma a differenza dei tessuti inanimati la profondità dell’abrasione deve essere precisa ed arrivare ad un punto tale per cui la guarigione può avvenire per riepitelizzazione spontanea (come dopo una escoriazione). Nonostante l’avvento di tecnologie sofisticate (laser, peeling etc.) la validità della dermoabrasione meccanica, per certe indicazioni, non è stata ancora soppiantata. L’indicazione principe sono le cicatrici da acne che si beneficiano massimamente della dermoabrasione meccanica associata contestualmente all’asportazione chirurgica delle piccole depressioni infundiboliformi più profonde.
Protesi del Viso ::: Una correzione permanente dei lineamenti del viso può avvenire solo con protesi (generalmente di mento o di zigomi) che il prof. Franchi inserisce attraverso minime incisioni mucose (cioè internamente alla bocca), quindi senza evidenza alcuna di cicatrici esterne.
Curriculum
il prof. RAOUL FRANCHI è uno dei pochi Chirurghi Estetici Italiani "Garantiti" dalla America Society of Plastic Surgery. Guarda il suo Curriculum
Studio
Viale della Liberazione n.1 CHIETI - Abruzzo
News / Blog
Entra nella sezione News/Blog dove troverai tutti gli approfondimenti del mondo della Chirurgia Estetica. ENTRA