Chirurgia Plastica
Otoplastica ::: I padiglioni auricolari esageratamente staccati dal cranio hanno sempre creato un grosso problema psicologico per i ragazzi che ne sono portatori dal momento che, per la caratteristica fisionomia che si assume, sono spesso soggetti, in particolare nelle età infantili, ad un frequente scherno e spiacevoli commenti da parte degli amichetti. È per questo motivo che si consiglia l’intervento precocemente, possibilmente prima dell’età scolare, per limitare i fastidi psicologici. Questa tempistica è resa possibile dal fatto che i padiglioni auricolari hanno una forma definitiva già nei primi anni di vita ed a 4/5 anni la grandezza è già circa dell’80% di quella definitiva.
L’intervento è eseguibile in day hospital con anestesia locale (non nei bambini). Per un risultato naturale e permanente si rende necessario ricostruire il disegno della cartilagine del padiglione, molto spesso insufficiente o mancante. La medicazione inizialmente molto evidente per la necessità di una soffice fasciatura della zona interessata, può essere precocemente sostituita da una semplice fascia reggicapelli, rendendo la convalescenza del tutto confortevole.
Curriculum
il prof. RAOUL FRANCHI è uno dei pochi Chirurghi Estetici Italiani "Garantiti" dalla America Society of Plastic Surgery. Guarda il suo Curriculum
Studio
Viale della Liberazione n.1 CHIETI - Abruzzo
News / Blog
Entra nella sezione News/Blog dove troverai tutti gli approfondimenti del mondo della Chirurgia Estetica. ENTRA